La Fiorida protagonista di un progetto all’insegna di creatività, sostenibilità e nutrizione
In occasione del Fuorisalone di Milano Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile prossimi, La Fiorida e La Preséf aderiscono e sostengono il progetto “The Golden Age”, che si svolgerà nella suggestiva cornice della Fabbrica del Vapore, patrocinato dal Comune di Milano.
Un intenso programma che porterà in evidenza un messaggio di sostenibilità, qualità, sicurezza, innovazione e creatività legati all’alimentazione, attraverso laboratori didattici rivolti alle scuole elementari, seminari, cene stellate.
Il Fuorisalone che farà vivere giornate ricche di stimoli sulla genuinità dell’alimentazione
La mission primaria è quella di sviluppare maggiore consapevolezza nel pubblico rispetto al mondo che li circonda, passando attraverso il cibo, l’alimentazione e la corretta nutrizione. Attraverso una serie di pomeriggi dedicati a seminari e attività didattiche, si insegnerà a bambini e adulti l’arte della panificazione, i processi di caseificazione e il valore di ciò che è fatto bene e di ciò che è fatto ‘buono’.
All’interno, un progetto per le scuole elementari di Milano, che si svilupperà lungo un intero anno e i cui risultati saranno esposti durante il Fuorisalone 2019. Madrina artistica del progetto, Caterina Crepax: ogni pomeriggio, all’interno dello spazio The Golden Age, saranno diverse le esperienze didattiche proposte, rivolte alle scuole elementari e medie della Regione Lombardia che sceglieranno di aderire ed entrare in contatto con il mondo e la natura, con i suoi ritmi ed i suoi prodotti, per trasmettere la loro importanza nella qualità dell’alimentazione che si riflette inevitabilmente nella qualità dell’ambiente e della vita.
La bontà e la genuinità da degustare in 5 cene stellate
Ad accompagnare il progetto un altro importante passo: saranno organizzate 5 cene “stellate”, coordinate dagli Chef Franco Aliberti e Chef Gianni Tarabini e la loro brigata de La Fiorida, e che vedranno protagonisti gli Chef Stellati Enrico Derflingher, Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni, il cui ricavato sosterrà la realizzazione la realizzazione del progetto didattico.
Per informazioni sul programma, partecipare alle attività o prenotare la tua cena stellata consulta il sito TheGoldenAge.it oppure ai link: Gianni Tarabini oppure Franco Aliberti